accademia

L'ACCADEMIA FRANCESCO BASSO è il luogo in cui riscoprire il valore di un lavoro che trasmette bellezza, armonia, proporzione.


FILOSOFIA

Tra i mestieri d'arte, quello di parrucchiere occupa un posto d'onore: si avvicina alla scultura con il taglio, alla pittura con il colore, alla musica con la capacità di infondere emozioni.
I gesti apparentemente semplici delle mani di un acconciatore nascondono abilità e intraprendenza, creatività e psicologia, gusto e alta professionalità.
E per arrivare a grandi livelli bisogna approfondire le proprie conoscenze, affinché il genio della mano sia guidato da uno spirito sensibile, accogliente e preparato ad ascoltare.


FORMAZIONE

Cinque giornate per capire come riportare l'attività in salone a essere un mestiere d'arte.
Tecnica, teoria e pratica dell'acconciatura si aprono a un'accezione più ampia di bellezza, con incursioni nella musica, nelle arti figurative e astratte, nella cucina e in tutti quei campi che esaltano le sensazioni, il buono e il bello.
Alle giornate del progetto si aggiungono mini show, a invito, per la presentazione delle Collezioni Francesco Basso.
Gli eventi sono aperti, oltre che agli iscritti all'Accademia, anche a tutti coloro che desiderano fare un'esperienza profondamente coinvolgente.


Art direction

LOJACONO & TEMPESTA - marketing communication

Web Design

WEBPLEASE - web agency

Coordinamento e supervisione

SINTESI - comunicazione e immagine